Rottamazione bis, Mancuso: "Definizione agevolata esclusiva gestione Soget"

Catanzaro, Martedì 13 Febbraio 2018 - 16:09 di Redazione

Il consigliere Filippo Mancuso ha reso noto che  con  delibera del consiglio comunale n.12 dello scorso 2 febbraio, il comune di Catanzaro ha approvato il regolamento per la definizione agevolata (c.d. Rottamazione bis) prevista dall’art. 1 comma 11- quater  del Decreto legge n. 148 del 16 ottobre 2017, convertito con modificazioni dalla Legge 172 del 4 dicembre 2017.  Un provvedimento – voglio sottolineare - voluto fortemente dal sindaco Sergio Abramo. Il regolamento – ha spiegato  il consigliere -  è  visionabile  sul sito istituzionale www.comunecatanzaro.it. – Sezione Amministrazione Trasparente- Disposizioni generali- Atti Generali- Regolamenti Comunali. Va chiarito che la definizione agevolata trova applicazione su tutte le entrate a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale per i ruoli consegnati al Concessionario (SO.GE.T)entro il 16 ottobre 2017. L’adesione agevolata comporta l’esclusione delle sanzioni applicate nell’atto portato a riscossione coattivo tramite l’ingiunzione fiscale. Per le sanzioni amministrative riguardanti  le violazioni del codice della strada, di cui al D.Lgs. del 30/04/1982 n. 285, la definizione agevolata comporta l’esclusione, limitatamente agli interessi, inclusi quelli di mora e quelli di cui all’art. 27 della legge 24 novembre 1981 n.689. Si precisa, inoltre – ha aggiunto Mancuso -  che  l’iter procedurale relativo alla definizione agevolata è di esclusiva gestione della società concessionaria SO.G.E.T. spa  alla quale bisogna rivolgersi per avere qualsiasi  informazione o chiarimento  .La richiesta di definizione,dunque, deve essere inoltrata alla SO.G.E.T.s.p.a. utilizzando l’apposito modello reso disponibile sul sito: www.sogetspa.it o ritirato direttamente  allo sportello del Concessionario  situato a Catanzaro su Corso G. Mazzini.245-  tel 0961-724169. Orario Front Office: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 Nel pomeriggio nelle giornate di: martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17 Rammento agli interessati  che il termine per la presentazione delle istanze scade il 30 marzo 2018. Sarà poi cura della SO.G.E.T. s.p.a., comunicare, entro il  30 aprile 2018, l’accoglimento o il rigetto dell’istanza.  Qualora la domanda venisse accolta – ha concluso Filippo Mancuso – la So.Ge.T comunicherà, altresì, al contribuente, l’ammontare complessivo delle somme dovute, le modalità di pagamento, nonché l’importo delle singole  rate, comprensive di  giorno e mese di scadenza di ciascuna quota.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code