PROTOCOLLO D’INTESA TRA LIBERI.TV, L’ASSOCIAZIONE FIORE DI LINO ED IL COMUNE DI SOVERIA MANNELLI

Soveria Mannelli, Lunedì 16 Luglio 2018 - 23:55 di Redazione Soveria

Il 19 Gennaio 2017, è stato firmato il protocollo d’intesa “Soveria Mannelli - Città dell’informazione” tra l’Ente, guidato dal Sindaco Leonardo Sirianni, l’Associazione Culturale “Fiore di Lino”, guidata dal Presidente Antonio Abbruzzese e l’Associazione Telematica “Liberi.tv” il cui Presidente è Riccardo Cristiano.

In quasi 18 mesi dall’impegno pubblico, oltre 45 registrazioni di eventi culturali sull’intero territorio regionale, completo di relative interviste a personaggi noti e meno noti, che hanno contribuito a non far disperdere un patrimonio culturale di rilevanza non solo territoriale ma nazionale.

Dichiara Riccardo Cristiano, Presidente di Liberi.tv “La sinergia con l’Associazione Fiore di Lino, la disponibilità dei soci, la voglia di fare informazione in maniera nuova, hanno caratterizzato un periodo di successi in grado di lasciare un segno indelebile nella memoria comune. Soveria Mannelli, da sempre città dell’informazione, ha visto rinascere attraverso gli eventi promossi dall’amministrazione comunale, la voglia dei suoi cittadini, quell’orgoglio che è presente in ognuno di noi e che ci spinge a occuparci di “casa nostra” anche attraverso manifestazioni di aggregazione come presentazioni di libri, feste patronali, eventi socio-culturali.

Anche Antonio Abbruzzese, Presidente dell’appena citata associazione soveritana ha voluto dire la sua “Siamo volontari, che donano il proprio tempo al servizio della collettività, tempo che impieghiamo in attività senza fini di lucro documentando, con trasparenza e veridicità, il territorio montano del Reventino e non solo. Amiamo Soveria Mannelli, amiamo questa terra ricca di contraddizioni, è questo ciò che conta davvero. A chi ci chiede cosa ci spinga a continuare questa avventura fatta di informazione e valorizzazione del patrimonio comune, rispondiamo allo stesso modo: per creare turismo, cultura, informazione, in un luogo meraviglioso come la Calabria, ci vuole buona volontà, ma soprattutto la voglia di cambiare le cose, partendo da se stessi, noi facciamo la nostra parte, ed i risultati ci sono.”

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code